Liguria

Arenzano in una giornata uggiosa

Quel giorno avevo intenzione di andare da tutt’altra parte ma la solita fortuna ha voluto regalarmi una giornata super uggiosa. Mi sono detta “ma chissene! Io vado uguale, magari non troppo lontano e ne approfitto per fotografare con la pioggia e fare qualche scatto particolare. Niente, nemmeno una goccia 😂😂 solo super nuvoloso e umido… per la serie “mai una gioia”!

Non mi sono persa d’animo e con la mia solita testa dura ho preso un treno verso Arenzano. In testa avevo idea di fotografare anche i pavoni, ma ovviamente si sono mostrati solo all’ultimo 😑 vabbè oramai sconsolata e convinta di fare solo foto del cavolo entro nel parco pubblico e lì mi viene la genialata che mi ha salvato 😄

Cielo brutto? Tutto un po’ smorto? Allora esasperiamo tutto, freghiamocene della foto super perfetta e usiamo una delle tante impostazioni della fotocamera e vediamo che ne esce fuori. Ho selezionato un effetto giocattolo o cosa simile e via all’avventura 😃

Chiesa di San Nazario e Celso
Chiesa di San Nazario e Celso

Questa è la Chiesa di San Nazario e Celso (poi vi farò un post serio con tutte info importanti su questo meraviglioso borgo) che è difficilissima, come tutte chiese, da fotografare: a meno di non avere obiettivi super professionali e costosi di solito ci si arrangia come si può, in questo caso ho avuto avuto fortuna che uscisse una signora vestita con colori perfettamente in pendant con quelli della chiesa, e per chi non lo sapesse io vado matta per queste associazioni cromatiche. 

entrata parco

Questa invece è l’entrata del parco, non ha un qualcosa di british?

Qui invece mi ero fissata nel voler fotografare quei rametti ma ala fine mi sono accontentata di fotografarmi i piedi 😂

In questa struttura talvolta vengono allestite delle mostre (ne ricordo una fotografica) e trovo che sia bellissima. 

Poco dopo mentre cammino allegramente per il sentiero mi sento chiamare:” Ehi! tu!” Subito ho pensato “Oddio non potrò fotografare avrò infranto qualche divieto”; mi giro ed era un operaio che raccoglieva foglie e mi fa:”Che ore sono? Io le 8.30. Lui: “Ma sei fotografa? No! No! E lui di nuovo: Ma sei di Genova? No! Di Milano? No! e mentre mi allontanavo a passo spedito lui continuava a parlare e farmi domande 😂😂 Sono sempre gentile e parlo volentieri ma quando qualcuno mi si rivolge con quel tono insistente allora ciao!

Prima di fuggire per sempre senza mai voltarmi indietro però sono riuscita a fotografare questo splendore!

E finalmente il mare! Non l’ho mai amato troppo in autunno e inverno ma devo dire che in giornate come questa sa regalare immagini davvero belle!

Arenzano-mare

Sembra il tramonto in realtà erano oramai circa le 10 del mattino, ma tra il controluce ed effetto fotografico è uscito fuori questo

Sono come i bambini, quindi ogni volta che vado in giro basta un particolare insignificante che mi colpisce e subito la mia fantasia vola. Esempio questo ristorante: ancora prima di scattare quando vedo un soggetto che mi interessa me lo vedo in testa già editato e composto in un certo modo. In questo caso la posizione e i colori mi hanno fatto venire in mente quei ristoranti americani posizionati lungo quelle lunghissime strade deserte e ho voluto esasperarne l’effetto quasi abbandonato.  

Dopo il mare un po’ di paese! 

Qui invece la scena mi ha fatto pensare (non ho idea del perché) ad un città dell’est europeo

Qui ho comprato una focaccia buonissima! Anzi che ne dite se facessi vari post su dove mangiare la focaccia più buona in giro per la Liguria?

Ero davanti a Pc e guardavo questa foto… ma dove l’ho scattata? Mica riconoscevo il posto! 😂😂 testa fra nuvole ve l’ho detto!  Ne avrei altre ma post diventerebbe lunghissimo! A questo link se volete potete vederne altre.

Ma ora arriviamo al video! Qui mi sentirete parlare e mi vedrete pure un attimo 🙈🙈🙈

Non ho resistito nemmeno a fare video dal treno

Author

Ciao sono Emanuela, vivo a Genova e sono innamorata alla follia della mia Liguria. Oltre a fotografare mi piace cucinare, passeggiare in mezzo alla natura e stalkerare gatti :)

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It