Ho scoperto l’esistenza della funivia Rapallo Montallegro per caso gironzolando su Facebook. Una funivia in Liguria è cosa abbastanza strana, non a caso questa è l’unica aerea di questa regione. Non vi nascondo che avevo un po’ di paura, è pur sempre qualcosa sospeso nel vuoto e pur essendo tutto in sicurezza non si sa mai che può succedere 😀  Naturalmente poi tutte paure infondate e non solo mi sono divertita tantissimo ma me ne sono proprio innamorata.

La funivia collega Rapallo al Santuario di Montallegro in circa 6/7 minuti, un viaggio in mezzo al verde dei boschi di castagni e pinete da una parte e il magnifico panorama del Golfo del Tigullio. Nelle belle giornate è possibile vedere anche il promontorio e in parte anche il piccolo porticciolo di Portofino.  Fu inaugurata nel 1934 e copre un dislivello di 600 metri.
A questo link potete vedere vecchie immagini della funivia.

La funivia è facilmente raggiungibile, in particolare se arrivate con il treno perché è circa 10/15 minuti dalla stazione ed è tutto ben segnalato (se non mi son persa io che mi perdo ovunque per voi sarà passeggiata!)  Per gli orari di partenza vi rimando a questa pagina 

VIDEO FUNICOLARE RAPALLO-MONTALLEGRO

 

Author

Ciao sono Emanuela, vivo a Genova e sono innamorata alla follia della mia Liguria. Oltre a fotografare mi piace cucinare, passeggiare in mezzo alla natura e stalkerare gatti :)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It