Home Genova Blanca 1: i luoghi del primo caso

Blanca 1: i luoghi del primo caso

by EMANUELA
258 views

Quanti di voi hanno visto Blanca, la serie televisiva italiana interpretata da Maria Chiara Giannetta? In questi giorni si stanno girando le scene della seconda stagione, così ho pensato di mostrarvi i luoghi di Blanca 1. Oggi andremo a vedere in particolare quelli del primo caso. 

 

Il primo caso possiamo dire che ruota principalmente intorno a due luoghi: il porto di Genova e il Ponte di San Giorgio a Certosa.

Ponte di San Giorgio Genova
Ponte di San Giorgio e Memoriale a Certosa, Genova

Uno dei sospettati abita con la figlia a Certosa (un quartiere di Genova) a due passi dal memoriale costruito per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi e che si trova proprio sotto al nuovo Viadotto San Giorgio ideato da Renzo Piano in Via Walter Fillak.

Sempre a Certosa vediamo Blanca camminare accanto ad alcuni palazzi decorati da murales. 

13 opere per 13 edifici: si chiama ON THE WALL questo progetto di arte pubblica voluto per ridare vita e colore al quartiere dopo la tragedia del 14 Agosto 2018.
Ad un certo punto si vede un autobus che passa accanto al palazzo in alto a destra. In realtà gli autobus non passano in Via Certosa ma in via Germano Jori. 

Cremagliera di Granarolo
Cremagliera di Granarolo

All’inizio del primo episodio Blanca esce di casa a Camogli prende il treno che poi magicamente si trasforma nella Cremagliera di Granarolo.  In realtà la cremagliera non collega affatto Camogli, ma va dalla Stazione dei treni di Principe sino a Granarolo. 

ex lavanderia porto Genova Blanca 1 i luoghi del primo caso
Ex Lavanderia del Porto

Avete presente il commissariato? Ecco in realtà si tratta della ex lavanderia industriale del porto e si trova in Calata Gadda, una zona inaccessibile al pubblico. Per fare questa foto sono dovuta andare in fondo a Scalinata dei Sassi vicino alla Polizia Municipale di Portoria. 


YouTube non salva informazioni e cookie riguardo agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non si riproduca il video. Leggi Cookie Policy

E infine ecco dove abita Blanca. 

Blanca 1 i luoghi del primo caso: altre location che si intravedono:

  • Mercato comunale di Via Gramsci: Blanca tenta di attraversare la strada per andare in commissariato. In realtà questo mercato si trova abbastanza distante da lì.
  • Il corpo viene ritrovato in uno zona dalla quale si vede il Viadotto San Giorgio e alle spalle c’è il quartiere di Coronata. Credo sia una zona inaccessibile al pubblico.
  • Il padre abita a Dolceacqua.
  • In una scena compare la Casa del Boia 
  • La casa dove abita l’ispettore interpretato da Giuseppe Zeno è in Corso Firenze. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare