I laghetti di Nervi sono il luogo ideale per rinfrescarsi durante le calde giornate estive e meta ideale di chi ama stare in mezzo alla natura.
Il percorso offre bellissimi scorci e panorami e ad un certo punto del tragitto si vede anche il mare.
Questo se non sbaglio dovrebbe essere il Monte Fasce. I ripetitori rovinano un po’ il panorama ma che ci volete fare viviamo in questo tempo e la fotografia deve anche essere testimonianza di un’epoca.
Una casa in fondo al bosco, ho subito pensato alle case delle fiabe :)
Per paura di perdermi ho iniziato a chiedere a tutti quelli che incontravo: “Per i laghetti di Nervi è giusta questa strada?” mi avranno preso per matta anche perché la strada è una sola le altre portano ad abitazioni private, ma meglio essere sicuri :P
Oltre questo ponte ci sono i laghetti.
Quella cascata! Mi sarei buttata subito! Purtroppo non solo non so nuotare ma l’acqua di Gennaio è leggermente fredda. Ma vi giuro l’acqua dava un senso tale di freschezza che sembrava di essere in piena estate.
In estate invece questo posto è perfetto per trovare un po’ di refrigerio durante le ore più calde e se non amate stare a lungo in spiaggia sotto il sole, i laghetti sono una valida alternativa.
Naturalmente potrebbe capitare che durante le estati più torride e secche questi piccoli specchi d’acqua possano essere asciutti, ma comunque anche solo il percorso per raggiungerli merita davvero.
Nel mio Canale Youtube invece potete vedere tutto il tragitto che conduce ai Laghetti di Nervi
Dove sono i laghetti di Nervi e quando visitarli
In auto: prendendo l’autostrada uscite al casello di Genova Nervi poi proseguite lungo Corso Europa verso Nervi. Poi entrate in Via Oberdan ed infine svoltate in Via del Commercio. A questo punto svoltate a destra e continuate sino al cimitero di Nervi.
Coi mezzi pubblici: Potete scendere alla stazione del treno di Nervi e da qui dirigervi verso via del Commercio come sopra, oppure potete prendere il bus numero 17 barrato davanti alla stazione che vi porta proprio in via del Commercio. Una volta arrivati all’altezza del cimitero potete proseguire solo a piedi poi svoltate verso Via superiore Torrente Nervi e poi continuare per Via Molinetti di Nervi.
Quando:
Secondo me tutte le stagioni sono perfette: in estate ci si rinfresca dal caldo mentre in autunno, primavera e inverno è un modo per trascorrere un paio di ore in mezzo alla natura passeggiando tranquillamente.
La strada verso i laghetti di Nervi è semplicissima, praticamente quasi tutta asfaltata e a parte qualche salita un po’ ripida non presenta nessuna difficoltà.
2 commenti
Ciao hai mai fatto questo trekking? https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/acquasanta-rocca-calu-p-ta-martin-m-te-penello-m-te-cuccio-m-te-pietra-lunga-sent-frassati-acquasan-60106268
Ciao, no non l’ho fatto