Prima di riuscire a trovare i laghetti di Nervi mi sono persa per ben due volte! Una vergogna! Vabbè tralasciando il mio scarso senso dell’orientamento passiamo a parlare di questi laghetti. Quando visitarli? Secondo me tutte le stagioni sono perfette: in estate ci si rinfresca dal caldo mentre in autunno, primavera e inverno è un modo per trascorrere un paio di ore in mezzo alla natura passeggiando tranquillamente. Il percorso è semplicissimo tutto asfaltato e a parte qualche salita un po’ ripida non presenta nessuna difficoltà.

i laghetti di Nervi

i laghetti di Nervi

Il percorso offre bellissimi scorci e panorami e ad un certo punto del tragitto si vede anche il mare.

i laghetti di Nervi

Questo se non sbaglio dovrebbe essere il Monte Fasce. I ripetitori rovinano un po’ il panorama ma che ci volete fare viviamo in questo tempo e la fotografia deve anche essere testimonianza di un’epoca.

i laghetti di Nervi

Una casa in fondo al bosco, ho subito pensato alle case delle fiabe 🙂

i laghetti di Nervi

Per paura di perdermi ho iniziato a chiedere a tutti quelli che incontravo: “Per i laghetti di Nervi è giusta questa strada?” mi avranno preso per matta anche perchè la strada è una sola le altre portano ad abitazioni private, ma meglio essere sicuri 😛 Oltre questo ponte ci sono i laghetti.

i laghetti di Nervi

Quella cascata! Mi sarei buttata subito! Purtroppo non solo non so nuotare ma l’acqua di Gennaio è leggermente fredda. Ma vi giuro l’acqua dava un senso tale di freschezza che sembrava di essere in piena estate.

laghetti di nervi (2)

i laghetti di Nervi (7)

Dove sono i laghetti di Nervi

In auto: prendendo l’autostrada uscite al casello di  Genova Nervi poi proseguite lungo Corso Europa verso Nervi. Poi entrate in Via Oberdan ed infine svoltate in Via del Commercio. A questo punto svoltate a destra e continuate sino al cimitero di Nervi.

Coi mezzi pubblici: Potete scendere alla stazione del treno di Nervi e da qui dirigervi verso via del Commercio come sopra, oppure potete prendere il bus numero 17 barrato davanti alla stazione che vi porta proprio in via del Commercio.

Ora una volta arrivati all’altezza del cimitero potete proseguire solo a piedi poi svoltate verso Via superiore Torrente Nervi e poi continuare per  Via Molinetti di Nervi.

A presto!

 

Author

Ciao sono Emanuela, vivo a Genova e sono innamorata alla follia della mia Liguria. Oltre a fotografare mi piace cucinare, passeggiare in mezzo alla natura e stalkerare gatti :)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It